Home » Canali » 10 Punti - Dieci curiosità su... » 10 cose da (non) fare…solo negli USA
10 cose da (non) fare…solo negli USA

10 cose da (non) fare…solo negli USA

Stati Uniti, terra di sogni, grandi speranze, libertà e ricerca della felicità. Tuttavia, ci sono (almeno) 10 cose che potete fare nella terra dell’American Dream e solo lì (più o meno).

Pronti? Anzi… Are You Ready?

 

  1. Non puoi fare sesso prima del matrimonio, ma se fosse con un animale…

Il sesso pre-matrimoniale è visto come fumo negli occhi in molti dei 50 Stati. 9 in particolare (Hawaii, Kentucky, Nevada, New Mexico, Ohio, Texas, Vermont, West Virginia and Wyoming, e District of Columbia) vietano espressamente il congiungersi carnalmente prima del “Sì” o vivere assieme (Sempre se non avete giurano eterno amore davanti a un prete, con tanto di fede al dito). Sempre questi magnifici 9, però, non è punibile fare sesso con un animale. Insomma, se vuoi farlo prima del sì… lo Zoo è aperto.

 

  1. Orsi: Selfie, Lotta e Macchine

Vorresti farti un selfie con un orso mentre ti trovi in Alaska? Non puoi: è vietato dalla legge, Però puoi sparargli, quello sì. Se proprio vuoi rompere le p***e a un orso, ricordati che in Nebraska non ci puoi lottare contro (e meno male!) e in Missouri non puoi dargli un passaggio con la macchina, a meno che non sia all’interno di una gabbia.

 

  1. Petto in fuori e niente ciabatte: siamo a New York

Nella Grande Mela, si sa, l’aria è libertina. Ma sino a un certo punto. Ad esempio, puoi andare in giro col petto scoperto, indifferentemente dal fatto che tu sia un uomo o una donna. Anzi, se sei in un locale e il proprietario gradisce, puoi mostrare le tue grazie. Tuttavia, non ti far beccare dopo le 22 in giro con indosso pantofole o ciabatte: lì, scappa la multa.

 

  1. Dalle Spade Laser alle Atomiche

Stati Uniti, terra di libero porto d’armi. Questo vuol dire che non solo hai totale libertà nel detenere un vero e proprio arsenale in casa, bensì puoi fabbricartela in casa, sempre che tu abbia tempo, voglia, conoscenze e materiali. Puoi crearti anche una Spada Laser. A proposito di Armi Letali: nello Utah, puoi detenere armi nucleari, a patto di non farle esplodere. Detenere ma non detonare, sembra uno spot.

 

  1. Elefanti, campi di cotone e parcheggi

Elefanti e Stati Uniti. Quale sia il nesso tra i due mastodonti non lo sappiamo, però sappiamo che almeno due leggi (di due differenti Stati) si rivolgono ai pachidermi e/o ai loro padroni. In North Carolina non si può utilizzare né Dumbo né alcun parente per arare i campi di cotone (non so dirvi se il divieto valga anche per altre colture). In Florida puoi parcheggiare un Elefante. Già questo è assurdo, però la legge specifica: devi pagare il posteggio come se fosse un’automobile. Assurdo ma coerente.

 

  1. Montessori? La sculaccio (La Scuola USA)

Se il titolo vi sembra irriverente, avete ragione. Tuttavia è ponderato: in 19 Stati su 51 (più di 1/3), i maestri e professori possono sculacciare i loro allievi, se ritengono. Non so sino a quale età sia ammissibile, ovviamente. Però, se frequentate le scuole in Alabama, Georgia, Oklahoma, Tennessee e Texas (giusto per citarne alcuni), occhio alle chiappe.

 

  1. Mangiare Uova di Cioccolato con la Sorpresa all’interno? Non puoi, assolutamente

Vi sembra strano che una Confederazione che permette a tutti di avere un’arma in casa non ti permetta di mangiare un delizioso ovetto di cioccolato al latte con sorpresina inclusa? Eppure è così: queste bontà sono bandite dagli USA. Il motivo? Il rischio di soffocamento, dovuto al mix tra l’edibile (Cioccolato) al non edibile (la sorpresina). Qualcuno ha spiegato loro che le uova si possono e devono aprire?

 

  1. Di domenica meglio evitare

Se vi trovate ad Hartford, Connecticut e vi sale l’irrefrenabile voglia di baciare vostra moglie, accuratevi del fatto che non sia domenica. Se fosse il giorno del Signore, trattenevi: siete nell’illegalità, vai a capire perché. Sempre di domenica, mie care donne, non vi azzardate a fare paracadute in Florida. Se proprio dovete, chiamate l’avvocato e preparatevi a pagare la cauzione, perché siete d’arresto. Mai di domenica.

 

  1. Puoi festeggiare la Giornata Nazionale delle Ciambelle

Sembra inventata da Matt Groening, il papà dei Simpson, invece risale a molto prima, esattamente alla Prima Guerra Mondiale. Infatti, in quell’occasione l’Esercito della Salvezza servì ai soldati delle gustose “Donuts”, ciambelle. Da allora, il primo venerdì di giugno è Festa Nazionale. Homer ringrazia.

 

  1. Vasche da Bagno ed Equini, Pecore e Binari, Scimmie e Tabacco

Nonostante sia la patria della Libertà e della Ricerca della Felicità, non tutti hanno gli stessi diritti. Prendete ad esempio cavalli e asini: In South Carolina i primi, in Arizona i secondi non possono stare nella vasca di bagno. Per legge. Forse va peggio (o meglio) alle pecore del Montana. Sono previsti 50.000$ di multa e sino a 5 anni di carcere per chi posiziona un ovino sui binari allo scopo di danneggiare il treno. Ma il meglio sta per arrivare: a South Bend, Indiana, le scimmie non possono fumare; proibito. E io che volevo organizzare un viaggio con il mio macaco proprio lì…

 

Genio e sregolatezza, paradosso e folle (in)coerenza, gli States sono anche questi. Del resto, sono 51 Stati che si sono “Uniti” in quasi duecento anni di Storia (Le Hawaii sono le ultime arrivate, nel 1951).

Lascia un Commento

Filtered HTML

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <blockquote> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
Per evitare spam automatico ti invitiamo a compilare il form correttamente.