fbpx Maurizio Figus - "Sardex - Oltre il Denaro", "Ogni lasciata è STRApersa" | GP Report
Home » Canali » Cultura » Maurizio Figus - "Sardex - Oltre il Denaro", "Ogni lasciata è STRApersa"

Maurizio Figus - "Sardex - Oltre il Denaro", "Ogni lasciata è STRApersa"

Ogni lasciata è persa; anzi, è STRA-Persa.

Maurizio Figus, Master e Trainer in PNL (Programmazione Neuro-Linguistica) ne è pienamente e fermamente convinto. Ogni occasione perduta deve andare, deve scorrere, come il fiume che porta al mare, al mare di una consapevolezza unica.

Aiutare le persone a trovare il proprio mare, la strada verso la felicità, è una delle “missioni” di Maurizio. Proprio perché la felicità è assolutamente relativa ed assolutamente personale. Ognuno di noi ha un concetto –o dei concetti- di felicità differenti, plasmati sul contesto, sulla propria umanità, sul proprio essere.

Un libro che ti permetterà, attraverso un viaggio intrigante e mai banale – di conoscere un po’ meglio quello stranissimo e mutevole animale sociale che è l’essere umano.

“Ogni lasciata è Stra-Persa” è stato edito da La Zattera Edizioni.

Sardex. Oltre il Denaro

Un circuito nuovo, innovativo, che affonda le sue radici in un concetto antico quanto l’umanità stessa. In Sardegna viene definito “S’agiuru torrau”, l’aiuto che ritorna. Ritorna da dove e da chi? È un concetto di rete sociale, di partnership e di scambio di beni e servizi attraverso l’utilizzo di crediti, evitando –così- l’utilizzo delle valute, delle banconote, del denaro.

Scambiandosi beni e servizi, gli aderenti al circuito riescono ad investire, acquistare e vendere le loro capacità, creando interazioni e ragnatele di rapporti che vanno –uno dei punti più belli- ben oltre il semplice dare-avere, ben oltre il rapporto tra due aziende.

Qui si parla di rapporti tra esseri umani, quelli che –molto spesso- a causa delle valute vengono accantonati, dimenticati, trascurati.

Ma come funziona esattamente il Sardex? Cosa vuol dire far parte del Circuito?

Maurizio Figus si è appassionato al Circuito ed alle sue interazioni, studiando ed insegnando –questa è la sua professione- la bellezza delle interazioni umane e sociali per sviluppare una consapevolezza maggiore e migliore di sé e degli altri.

“Sardex: Otre il Denaro” è il Manuale, scritto da Maurizio. Che ti permetterà di tuffati all’interno di un Universo nuovo, il futuro con le radici ben salde nel passato.

Lascia un Commento

Filtered HTML

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <blockquote> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
Per evitare spam automatico ti invitiamo a compilare il form correttamente.