Home » Canali » Cultura » Pierluigi Serra - "Athanor", "Cagliari Esoterica", "Fantasmi a Cagliari"

Pierluigi Serra - "Athanor", "Cagliari Esoterica", "Fantasmi a Cagliari"

Athanor

Un uomo vieni ucciso nel porto di Cagliari, perla del Mediterraneo. Quest’uomo si chiama Looman, è un capitano e la sua morte è uno degli ingranaggi di una storia che affronta le radici nei secoli passati. Due confraternite che sono in contrasto secolare tra loro, alla ricerca di un oggetto, forse addirittura immateriale.

Da qui partirà la ricerca della verità, la conoscenza del passato come spiegazione del presente e sguardo diverso rispetto al futuro. Personaggi a noi  contemporanei  e personaggi che si muovo nel passato, in più piani temporali tra loro separati ma misteriosamente connessi.

La ricerca della via iniziatica, che condurrà a decifrare l’enigma celato nel Libro del Mistero.

Pierluigi Serra, cagliaritano, giornalista esperto di comunicazione e fotografia. Esperto appassionato e conoscitore del passato, come un detective viaggiatore del tempo, Serra riporta alla luce storie nascoste e misteriose.

Cagliari Esoterica

Torino, Napoli, Cagliari. Il profondo Nord dell’Italia, il Sud solare ed il capoluogo dell’Isola di Ichnusa.

Le tre città, diverse e dissimili, unite da una linea occulta ed esoterica. Così, i tre capoluoghi di tre Regni storici divengono i lati di un triangolo ove esoterismo, mistero e magia si uniscono, creando un mix unico nel suo genere.

Pierluigi Serra, già autore di “Fantasmi a Cagliari”, ci guida alla scoperta dei collegamenti tra archeologia e mistero, di occultismo e cronaca, dall’Ottocento cagliaritano sino al Vate D’Annunzio ed a Ernst Jünger, filosofo tedesco.

Grazie a Pierluigi, i luoghi cardine della città millenaria si ammantano di nuova luce e di nuove, misteriose ombre. In un contesto mistico, in un ponte ideale che collega Cagliari a Torino ed a Napoli, misteriosi ed insospettabili personaggi legati alla massoneria ottocentesca si muovono, agendo nelle tenebre e nell’anonimato.

Fantasmi a Cagliari

Cagliari, una città millenaria costruita e scavata nei colli di tufo e calcare. Una città sul mare con un’anima nascosta. Anzi, molte anime nascoste che – a volte – si rivelano, appaiono, si palesano. Cagliari è l’epicentro di incredibili eventi che si intersecano e che interessano il passato remoto e quello prossimo della Storia.

I fantasmi esistono e –sin dall’alba dei tempi- l’uomo ha sempre cercato di dimostrarne l’esistenza, la veridicità. Ha sempre cercato di entrare in contatto con loro per carpirne i segreti, scoprire un po’ del passato e –chissà- anche del futuro.

Pierluigi Serra, appassionato studioso, ha raccolto una serie di brevi storie legate a fatti storici comprovati che guideranno il lettore attraverso una Cagliari oscura, misteriosa, dove il profumo del mare e del Maestrale si mischia con quello dello Zolfo, dove i luoghi del riposo eterno non sempre riescono a contenere i loro ospiti.

Benvenuti alla scoperta di “Fantasmi a Cagliari”: buona lettura. Tenete una luce accesa e guardatevi le spalle: chi sa cosa può riservarvi la città del Mistero.

Lascia un Commento

Filtered HTML

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <blockquote> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri presenti nell'immagine.