Home » Canali » Cultura » Pierluigi Serra - Cagliari Magica

Pierluigi Serra - Cagliari Magica

Le Streghe. Creature magiche, parte dell’immaginario collettivo e culturale? Le più importanti culture fanno riferimento, nella loro mitologia, cultura, storia, di creature con poteri magici, spiriti il cui effetto sulla società era duale. Da una parte si faceva spesso ricorso ai loro poteri, al loro aiuto; dall’altra, erano temuti, additati ed associati sempre più all’oscuro, al non conosciuto, al temibile poiché non comprensibile.

Vi fu un periodo in cui questi uomini e donne vennero ritenuti portatori del Male e –pertanto- uccisi, bruciati, banditi. Una campagna di denigrazione atta a convertire per sempre il valore di quegli uomini e donne.

E poi c’è un’Isola a forma di Sandalo, un’isola vecchia come il tempo e forgiata dal Mare Nostrum, dal vento di Maestrale e dal sole. La Sardegna fu una delle terre più interessate dal fenomeno e ha tante storie segrete da conoscere, ascoltare e leggere in questo libro scritto da Pierluigi Serra.

“Cagliari magica – L’eco delle Streghe”, edito da La Zattera Edizioni, è un viaggio affascinante all’interno della cultura, della tradizione e della superstizione, in cui le Storie vengono riscoperte, narrate, raccontate per scoprire come questi portatori di poteri divennero martiri della loro causa, eliminati per la loro conoscenza e diversità.

Lascia un Commento

Filtered HTML

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <blockquote> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri presenti nell'immagine.