Home » Canali » A Day in the Life » Laura Pausini - La cantante dei due mondi
Laura Pausini - La cantante dei due mondi

Laura Pausini - La cantante dei due mondi

Nonostante non sia una fan sfegatata della Pausini Nazionale, devo però ammettere che il suo talento è davvero innato. Ho avuto modo di apprezzare le sue doti nel recente docufilm della sua biografia. Da una semplice ragazza di provincia a una delle più importanti cantanti della musica italiana.

Laura Pausini è nata a Faenza il 16 maggio 1974. Un piccolo paese in provincia di Ravenna. E’ una cantautrice italiana. Ha iniziato la sua carriera all’età di 19 anni, quando nel 1993 vince il Festival di Sanremo nella sezione giovani con il brano La solitudine, diventando una delle sue canzoni più conosciute nel panorama internazionale.

Infatti, è considerata la cantante italiana più famosa del mondo, raggiungendo il mercato discografico oltreoceano. Il tabloid britannico The Sun l'ha inserita tra le trenta cantanti che "non saranno mai dimenticate.

Una carriera iniziata all’improvviso che da subito l’ha catapultata in un mondo a lei prima sconosciuto. Nel 1994, l’anno successivo alla sua vittoria nella categoria giovani, partecipa a Sanremo con la canzone Strani Amori, classificandosi al terzo posto e risultando la cantante con le maggiori vendite del Festival.

Il suo repertorio nella prima parte della sua carriera si è basato prevalentemente su problemi e storie d'amore adolescenziali. Successivamente ha iniziato ad affermarsi e con il suo album del 1998 La mia risposta, si è vista una evoluzione musicale dell’artista.

Una cantante che si è contraddistinta, perché nonostante i suoi successi, i tantissimi riconoscimenti, è sempre rimasta una semplice ragazza, umile e dai veri valori.

 

Lascia un Commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
Per evitare spam automatico ti invitiamo a compilare il form correttamente.