Home » Canali » A Day in the Life » Stefano De Martino - The Showman
Stefano De Martino - The Showman

Stefano De Martino - The Showman

La sua è una vita semplice, costernata dall’affetto della famiglia, dal calore della propria terra e da un meraviglioso talento che ad oggi ha saputo dimostrare a tutto tondo. Lui è Stefano De Martino, conosciuto da tutti come ballerino grazie al talent show di Amici di Maria De Filippi.

Stefano De Martino, classe 1989, è nato nel piccolo schermo come ballerino, ma nel corso di tutti questi anni ha intrapreso una meravigliosa carriera anche come conduttore televisivo, riuscendo a dimostrare che con pazienza e tanti sacrifici si può arrivare in alto, senza dover chiedere nulla a nessuno. Nato a Torre del Greco, una cittadina in provincia di Napoli 33 anni fa, non ha mai dimenticato le sue radici, la sua famiglia di origine, dove è cresciuto e ha mosso i suoi primi passi nel mondo della danza. Non si è mai vergognato a dire che per amore della sua passione e mantenere i suoi studi artistici ha fatto molti lavori saltuari, lavorando troppo e retribuito poco. Aveva 10 anni quando ha capito che la danza doveva far parte della sua vita e ne aveva soli 17 quando è riuscito a vincere una borsa di studio a New York presso il Broadway Dance Center, grazie a cui ha l'opportunità di entrare in contatto con la danza moderna e contemporanea.

Nel 2009 la svolta: entra a far parte come allievo nella nona edizione del cast di Amici, il talent show di Maria De Filippi. Anche se non è riuscito ad aggiudicarsi la vittoria è pur sempre arrivato in semifinale. Ma grazie a questo noto programma, per lui è iniziata l’escalation della sua carriera: principalmente come ballerino professionista, perfezionando sempre più la sua tecnica grazie a un contratto con il Complexions Contemporary Ballet che gli permette di prendere parte a un tour che lo porta in Nuova Zelanda, Australia e Hawaii. Per 5 anni ha fatto parte del cast di Amici come ballerino professionista e al contempo lavora come insegnante di danza e coreografo. Nel 2015 la sua carriera fa un salto di qualità, vestendo i panni di supporter e conduttore del daytime di Amici di Maria De Filippi. Proprio in quel programma dove ha iniziato la sua carriera. Da ormai 7 anni De Martino ha intrapreso anche la strada della conduzione.

Tra i suoi maggiori successi i programmi Made in Sud e il Bar Stella nel palinsesto della Rai dove viene consacrato uno dei migliori conduttori del momento. La vita di De Martino pare andare a gonfie vele anche sul fronte sentimentale: dopo svariati tira e molla quest'anno si è ricongiunto con Belen Rodriguez, sua moglie dal 2013 e dalla quale pare non abbia mai divorziato. Un'intesa mai spenta, della serie: certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano.

 

Lascia un Commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
Per evitare spam automatico ti invitiamo a compilare il form correttamente.