Home » Canali » Invincible » Frida Kahlo - Innamorati di Te
Frida Kahlo - Innamorati di Te

Frida Kahlo - Innamorati di Te

Iconica, dalla personalità fortissima, esplosiva, capace di raccontare, attraverso i suoi quadri, la realtà vista dai suoi occhi.

Frida Kahl ha segnato il XX secolo con la sua arte e la sua vita: l'amore eterno e burrascoso con Diego Rivera, l'incidente che quasi le costò la vita e quell'intensa, incredibile voglia di vivere.

Come lei stessa dichiarò: "Sono nata con una rivoluzione. Diciamolo. È in quel fuoco che sono nata, pronta all’impeto della rivolta fino al momento di vedere il giorno. Il giorno era cocente. Mi ha infiammato per il resto della mia vita.".

Che cosa sarebbe stato del Messico post Pancho Villa senza la figura iconica di Frida Kahlo, senza il suo umorismo forte, pungente, senza la sua personalità incredibile, che riusciva ad affascinare e sedurre chiunque.

Sul finire degli anni '30 Frida incontrò Lev Trockij, figura chiave della Rivoluzione Bolscevica e rifugitaosi in Messico per fuggire alle Purghe Staliniane

Tra i due nacque una liasion, nonostante la moglie di Trockij e Diegoo RIvera, il marito dell'artista messicana.

Una relazione che durò poco, interrotta prima che un sicario sovietico uccidesse Lev Trockij con un colpo di piccone in testa

Lascia un Commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
Per evitare spam automatico ti invitiamo a compilare il form correttamente.