Home » Canali » La Finestra sul Mondo » Consigli Fantacalcio 13° Giornata di Serie A Tim
Consigli Fantacalcio 13° Giornata di Serie A Tim

Consigli Fantacalcio 13° Giornata di Serie A Tim

L’attesa è finita! Dopo quasi due settimane di pausa finalmente la Serie A riparte e con lei le leghe di Fantacalcio di tutta Italia. Sabato 23 Novembre infatti scenderanno in campo Atalanta e Juventus per iniziare questa 13esima giornata della massima serie italiana che terminerà lunedì 25 Novembre con il match salvezza tra Genoa e Spal. Oltre a questi due incontri si svolgeranno il big match tra le squadre ritardatarie di questo campionato, nel momento peggiore di entrambe, Milan e Napoli e il derby emiliano tra Parma e Bologna. Il Cagliari sarà impegnato in una trasferta difficile a Lecce per confermare i risultati strepitosi ottenuti fino ad ora dalla compagine di Maran o ridimensionare i sogni dei rossoblù.

Un weekend di match importanti per il proseguo del campionato è quindi alle porte e tu hai già fatto la formazione per questa giornata fantacalcistica? Prima di decidere i tuoi 11 intoccabili dà un’occhiata ai consigli per il fantacalcio di GP Report!

Tra i pali i papabili titolari sono Radu del Genoa e Musso dell’Udinese. Il primo sarà impegnato in trasferta a Ferrara contro una Spal che non segna da 3 partite e non vince da 5 e che per ora si aggiudica il titolo di peggior attacco del campionato con solo 7 gol all’attivo in 12 giornate. Il secondo, dopo l’ottima partenza della squadra friulana che sarebbe una delle migliori difese del campionato senza le imbarcate di Bergamo e contro la Roma in casa, affronterà la Sampdoria al Ferraris, anch’essa peggior attacco del campionato a pari della Spal.

 

Portiere: Radu, Genoa ;(Musso, Udinese)

 

In difesa Acerbi si conquista un posto sicuro nella nostra formazione grazie ai recenti successi suoi e della sua Lazio che con una media di 2 goal fatti a partita è una delle squadre più in forma del campionato. Il difensore classe ’88 è uno dei migliori del campionato con una media voto di 6,46 e una certa abitudine a stare in zone inusuali per un difensore, e sarà impegnato al Mapei Stadium contro un (all’apparenza) non proibitivo Sassuolo. La seconda scelta nella nostra difesa è Smalling della Roma che sarà impegnato nella sfida casalinga contro il Brescia. L’inglese non sta sfigurando in Italia con un rendimento piuttosto buono e pochi errori. Il terzo uomo del reparto è MIlenkovic della Fiorentina. Impegnato nella partita esterna in casa dell’Hellas Verona dovrebbe confermare le buone prestazioni di questo inizio di campionato e potrebbe mettere lo zampino in qualche calcio piazzato visto il suo fiuto del gol che l’ha fatto marcare il tabellino già tre volte quest’anno. Fuori dalla difesa titolare per poco si colloca Skriniar dell’Inter. Il difensore di Conte sta dimostrando anche quest’anno la sua grande qualità con ottime prestazioni. Nonostante non abbia ancora trovato la via del gol, la sua squadra è una di quelle che crossa di più in tutto il campionato e per questo potrebbe risultare pericoloso sugli sviluppi di calci d’angolo o azione da fermo. Sarà impegnato in una trasferta non facile sul campo del Torino e per questo lo abbiamo relegato in panchina nella nostra formazione.

 

Difensori: Acerbi, Lazio; Smalling, Roma; Milenkovic, Fiorentina; (Skriniar, Inter)

 

A centrocampo non poteva mancare uno dei giocatori più in forma del campionato ovvero Radja Nainggolan che con i suoi 2 eurogol e 3 assist sta portando in alto il suo Cagliari. Per la trasferta di Lecce ci sarà bisogno di una sua prestazione grintosa per portare in Sardegna i 3 punti e nonostante il rischio del malus ammonizione sia sempre dietro l’angolo gli si dà fiducia per la sua media voto comunque molto alta. Affiancato al Belga troviamo Kulusevski del Parma che con i suoi 2 gol e 5 assist si sta rivelando una delle rivelazioni di questo campionato. Il Macedone con cittadinanza svedese sarà impegnato nel derby emiliano contro il Bologna e chissà che non possa propizia qualche marcatura proprio domenica. Il giocatore insostituibile in questa formazione ideale è sicuramente Luis Alberto della Lazio. Con la classe e la qualità che sta confermando anche quest’anno, lo spagnolo è uno dei migliori giocatori del campionato capace sia di propiziare il gol che di segnarlo con i suoi 8 assist e 1 gol già all’attivo. A concludere i titolari del centrocampo troviamo Nicolò Zaniolo che reduce dalle ottime prestazioni in nazionale sarà impegnato domenica all’Olimpico contro il Brescia. Il giovanissimo centrocampista ha già segnato 3 gol in questo campionato dimostrando una particolare abilità negli inserimenti e nella finalizzazione dell’azione. In panchina per questo turno di campionato troviamo Miralem Pjanic che è tornato acciaccato dall’impegno con la nazionale e potrebbe dover saltare il match casalingo con l’Atalanta. Per questo motivo è stato posizionato in panchina uno dei centrocampisti più affidabili quando si parla di bonus o di ottime prestazioni e che anche quest’anno sta regalando gioie ai suoi fantallenatori con 3 gol fatti e 1 assist.

 

Centrocampo: Nainggolan, Cagliari; Kulusevski, Parma; Luis Alberto, Lazio; Zaniolo, Roma; (Pjanic, Juventus)

 

Il primo giocatore del reparto offensivo questa settimana è Ciro Immobile della Lazio. L’attaccante napoletano in questa stagione sta tenendo numeri impressionanti. In 12 partite ha infatti collezionato 14 gol e 5 assist con una media senza bonus e malus di 7,08. Grazie a questi dati la sua presenza nella formazione consigliata è quasi scontata. Il secondo attaccante è il bosniaco Edin Dzeko che ha segnato già 5 gol contornati da ottime prestazioni. La sua Roma deve ritrovare la via della vittoria in casa con il Brescia dopo il brutto scivolone esterno a Parma e chissà che non sia proprio lui l’indiziato principale per portare bonus alla sua compagine. A completare il tridente troviamo Giovanni Simeone del Cagliari che nell’isola sta vivendo una rinascita sportiva dopo la brutta stagione dell’anno scorso. Il Nizarito ha messo a segno 4 gol e 2 assist in questo inizio di campionato e, nonostante la trasferta non sia all’apparenza semplicissima, c’è la possibilità che metta a segno qualche bonus visto il grande momento di forma di tutta la squadra sarda. In panchina si siede un altro giocatore della Vecchia Signora, ovvero Gonzalo Higuain. Il suo rendimento fino ad ora fantacalcisticamente non è stato dei migliori, contando che si parla del giocatore che ha stabilito il nuovo record di gol fatti in una sola stagione in Serie A, con solo 2 gol e 1 assist in 10 partite giocate ma la cosa che ho tenuto in considerazione sono le squadre contro cui ha fatto quei gol. Infatti, il Pipita ha segnato solo in partite importanti e in modo decisivo contro Inter e Napoli e chissà che visto che la sfida contro l’Atalanta è una delle più difficili del campionato non possa tornare a segnare proprio questo sabato.

 

Attaccanti: Immobile, Lazio; Dzeko, Roma; Simeone, Cagliari; (Higuain, Juventus)

 

Si concludono così i consigli del Fantacalcio di GP Report! Appuntamento a giovedì prossimo per la 14° giornata!

 

Andrea Sanna

Lascia un Commento

Filtered HTML

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <blockquote> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
Per evitare spam automatico ti invitiamo a compilare il form correttamente.