Home » Canali » La Finestra sul Mondo » Consigli Fantacalcio 15° giornata
Consigli Fantacalcio 15° Giornata di Serie A Tim

Consigli Fantacalcio 15° giornata

Un altro weekend di calcio è alle porte e insieme a lui anche la nostra rubrica sui i giocatori migliori da schierare al fantacalcio! Andiamo quindi a scoprire quali sono gli undici consigliati da GP Report per questa 15esima giornata!

 

Tra i pali troviamo Salvatore Sirigu del Torino che domenica alle 15 scenderà in campo allo Stadio Grande Torino contro la Fiorentina. Il portiere di La Caletta è ormai un pezzo pregiato nelle aste fantacalcistiche di ogni anno e questa settimana avrà l’occasione di dimostrare il perché in una sfida che si prospetta alla portata della squadra granata. In panchina si accomoda il portiere ex Lazio Etrit Berisha della Spal che sarà impegnato nella sfida casalinga contro il fanalino di coda Brescia. Il portiere albanese sta dimostrando una buona continuità a Ferrara mettendosi spesso in luce con ottimi interventi. Domenica pomeriggio si spera possa mantenere la porta inviolata contro un Brescia che è tutto fuorché favorito.

Portieri: Sirigu, Torino; (Berisha, Spal)

 

In difesa questa settimana trova spazio Timothy Castagne dell’Atalanta. Il terzino belga è uno dei punti di forza della squadra di Gasperini e chissà che non possa portare qualche bonus nella sfida interna di sabato pomeriggio contro il Verona. Il secondo difensore schierato è Marco Calderoni del Lecce che affronterà il Genoa nel lunch match di domenica. La squadra salentina sta trovando continuità dopo un inizio di campionato quantomeno sfortunato e il terzino di Liverani è uno dei punti di forza avendo contribuito alla causa con tre gol da inizio campionato, due dei quali pesantissimi contro Milan e Cagliari. A completare il terzetto troviamo Luca Pellegrini del Cagliari. Il terzino di proprietà della Juventus si sta dimostrando un giocatore di altissimo livello capace di supportare benissimo la manovra. Domenica si troverà contrapposto un Sassuolo che in casa si è sempre rivelato un avversario difficile ma chissà che il difensore della compagine di Maran non possa portare a casa qualche assist. In panchina si accomoda Giovanni Di Lorenzo del Napoli che sabato alle 18 sarà in campo contro l’Udinese in una sfida che sicuramente a inizio campionato avremmo considerato semplice ma che ora nasconde più insidie del previsto per la squadra partenopea. Il terzino classe ’93 potrebbe però essere una delle cose positive visto il suo buon rendimento in questa prima parte di stagione e la sua predisposizione al gioco offensivo.

Difensori: Castagne, Atalanta; Calderoni, Lecce; Pellegrini, Cagliari; (Di Lorenzo, Napoli)

 

Il primo centrocampista per questa 15esima giornata è Gaston Ramirez della Sampdoria che giocherà domenica pomeriggio a Marassi contro il Parma. Il fantasista uruguayano ha fatto vedere grandi giocate e tanta tecnica nella sfida di lunedì alla Sardegna Arena contro il Cagliari e chissà che non possa essere proprio lui uno dei protagonisti della risalita della Sampdoria in campionato. Ad affiancarlo c’è il croato Mario Pasalic dell’Atalanta. Il classe ’95 si è reso protagonista dell’ultima vittoria della Dea nel derby con il Brescia mettendo a segno due gol, di cui uno di tacco, e chissà che non possa continuare questo suo momento d’oro con qualche bonus anche questo weekend. Il terzo posto a centrocampo è riservato al sempre scontato Luis Alberto della Lazio. Il trequartista spagnolo affronterà la Juventus all’Olimpico sabato notte e chissà che, con la sua qualità e con la sua intesa con il compagno di squadra Immobile, non possa affondare una Juventus un po’ traballante in questo ultimo periodo. A completare il nostro centrocampo c’è il solito Radja Nainggolan del Cagliari. Il ninja è in un momento di forma incredibile avendo collezionato 4 gol e 5 assist nelle ultime 7 partite della squadra isolana e si spera possa far continuare a sognare i fantallenatori anche questa settimana al Mapei Stadium contro il Sassuolo. In panchina si accomoda Federico Chiesa della Fiorentina. Il gioiellino di Montella è stato fuori nelle ultime uscite della viola per infortunio e ora che ha recuperato potrebbe fare la differenza nella sfida esterna di domenica contro il Torino.

Centrocampisti: Ramirez, Sampdoria; Pasalic, Atalanta; Luis Alberto, Lazio; Nainggolan, Cagliari; (Chiesa, Fiorentina)

 

Il primo attaccante a essere selezionato questa settimana non poteva non essere Ciro Immobile della Lazio. L’attaccante napoletano continua ad avere numeri da capogiro e finché continuerà a segnare così sarà difficile non consigliarlo ogni weekend contro qualsiasi squadra. Sabato affronterà la Juventus in casa e chissà che non possa trovare la via per segnare il suo 18esimo gol in campionato, già il 7 di Dicembre. Il secondo prescelto per il tridente d’attacco è Andrea Petagna della Spal. La punta italiana affronterà domenica pomeriggio il Brescia in casa nella sfida salvezza per eccellenza di questa giornata. Entrambe le squadre vorranno far loro il risultato e vedremo se il classe 95’ ex Atalanta riuscirà a portare a casa qualche bonus, contando anche sul fatto che sia rigorista. A completare il tridente troviamo Lautaro Martinez dell’Inter che venerdì notte dovrà fronteggiare la Roma in un match che promette tanto spettacolo. L’argentino è in un momento d’oro visto il suo feeling con l’altro attaccante nerazzurro Lukaku e sarà sicuramente uno degli uomini più pericolosi da affrontare per la squadra della capitale. In panchina si accomoda la scommessa che ci sentiamo di consigliare per questa giornata, ovvero Andrea Pinamonti del Genoa. Il giovane attaccante scuola Inter ha iniziato malino questo campionato con solo 2 gol e 1 assist ma chissà che non possa sbloccarsi proprio domenica contro il Lecce, peggior difesa del campionato, vista anche la doppietta rifilata in Coppa Italia all’Ascoli questo martedì.

Attaccanti: Immobile, Lazio; Petagna, Spal; Martinez, Inter; (Pinamonti, Genoa)

 

 

Andrea Sanna

Lascia un Commento

Filtered HTML

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <blockquote> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
Per evitare spam automatico ti invitiamo a compilare il form correttamente.