Home » Canali » La Finestra sul Mondo » Consigli Fantacalcio 20esima
Consigli Fantacalcio 20esima

Consigli Fantacalcio 20esima

Un altro weekend di calcio è alle porte e insieme a lui anche la nostra rubrica sui i giocatori migliori da schierare al fantacalcio! Andiamo quindi a scoprire quali sono gli undici consigliati di GP Report per questa 20esima giornata!

Tra i pali questa settimana si accomoda Pierluigi Gollini dell’Atalanta. Il classe ’95 sarà impegnato nel posticipo di lunedì contro la Spal, che fino ad ora ha registrato il peggior attacco del campionato con appena 12 reti all’attivo. In panchina invece troviamo Thomas Strakosha della Lazio. Il giovane portiere albanese sarà impegnato nel match di apertura di sabato alle 15 contro la Sampdoria in una partita sulla carta agevole per i biancocelesti.

Portieri: Gollini, Atalanta; (Strakosha, Lazio;)

A comporre il reparto difensivo di questa giornata troviamo innanzitutto Stefan De Vrij dell’Inter. Il nazionale olandese sta conducendo un’ottima stagione e potrebbe portare dei bonus su qualche calcio piazzato nella partita di domenica contro il Lecce, visto anche il suo senso del gol dimostrato in passato. Ad affiancare l’interista troviamo un altro nerazzuro, Robin Gosens dell’Atalanta. Il terzino tedesco sta conducendo un campionato pazzesco ed è sicuramente la rivelazione difensiva del campionato, visti i suoi 6 gol e 3 assist collezionati fino ad ora. Lunedì notte potrebbe far gioire i suoi allenatori ancora una volta vista la sfida non troppo proibitiva che lo attende contro la Spal. A concludere il terzetto troviamo Aleksandar Kolarov della Roma. L’esperto terzino serbo è uno dei pilastri della squadra capitolina e domenica potrà aiutare la sua compagine nella sfida delle 18 contro un Genoa che pare tutto fuorchè imbattibile. In panchina questa settimana si siede Jeremy Toljan del Sassuolo che sabato alle 18 si affronterà il Torino. Il terzino tedesco non ha ancora espresso al meglio tutto il suo potenziale e contro i granata ha l’occasione di mettersi in mostra, visto anche il peso della sfida stessa.

Difensori: De Vrij, Inter; Gosens, Atalanta; Kolarov, Roma; (Toljan, Sassuolo;)

A centrocampo si ritaglia un posto Stefano Sensi dell’Inter che sarà impegnato domenica pomeriggio in trasferta contro il Lecce. Il classe ’95 è appena tornato da un lungo infortunio e sarà determinato a dimostrare di essere ancora lo stesso giocatore che ha incantato tutti nelle prime battute di questa stagione. Il secondo nome di questo centrocampo è Douglas Costa della Juventus che si vedrà contrapposto il Parma lunedì notte. Il brasiliano sta giocando con il contagocce in questa stagione ma potrebbe trovare spazio domenica visto il probabile fortfait di Cristiano Ronaldo. Questa sarà l’occasione per convincere Maurizio Sarri a impiegarlo maggiormente, viste le sue indiscutibili qualità. Il terzo centrocampista selezionato è Rodrigo De Paul dell’Udinese che affronterà il Milan nel lunch match di domenica a San Siro. Il fantasista argentino non si troverà di fronte una partita semplice ma, visto il buon momento della sua squadra e visto il suo recuperato feeling con il gol, potrebbe far gioire i suoi fantallenatori. Per completare il centrocampo titolare è stato scelto Sergej Milinkovic-Savic della Lazio che sarà avversario della Sampdoria nel match delle 15 di sabato. Fresco ancora del premio come MVP della serie A per il mese di Dicembre, il serbo non ha bisogno di presentazioni e difficilmente non si renderà protagonista in un match contro un avversario non troppo proibitivo. Infine in panchina si siede Mario Pasalic dell’Atalanta che sarà impegnato lunedì nel posticipo contro la Spal. Il centrocampista croato ha una certa familiarità con la via della rete e chissà che non possa dimostrarlo anche questa settimana contro il fanalino di coda del campionato.

Centrocampo: Sensi, Inter; Douglas Costa, Juventus; De Paul, Milan; MIlinkovic-Savic, Lazio; (Pasalic, Atalanta;)

 Il reparto offesnivo questa settimana è composto in primis da Duvan Zapata dell’Atalanta. La punta colombiana è tornata in campo da titolare settimana scorsa contro l’Inter dopo un lungo stop e vorrà mettersi in mostra a tutti i costi contro un avversario sulla carta abbordabile come la Spal. Il secondo attaccante selezionato per questa settimana è Rafael Leao del Milan che affronterà l’Udinese nel lunch match di domenica. Il portoghese è andato in gol settimana scorsa a Cagliari e ha dimostrato una buona affinità con il suo nuovo compagno di reparto Zlatan Ibrahimovic. Quest’ultimo inoltre sarà il ricercato numero uno per le difese avversarie lasciando a Leao stesso più libertà di movimento per rendersi pericoloso. A completare l’attacco titolare di questa giornata è Romelu Lukaku dell’Inter. L’attaccante belga sta dimostrando la sua classe in questo campionato ed è in un momento di forma smagliante. Sulla sua strada domenica alle 15 troverà il Lecce, che sulla carta non dovrebbe essere un ostacolo così insormontabile. La riserva offensiva per questa settimana è Paulo Dybala della Juventus. L’argentino sta collezionando ottime prestazioni e tanti bonus nell’ultimo periodo e domenica sera contro il Parma ci si aspetta che possa allungare questo momento positivo.

Attaccanti: Zapata, Atalanta; Leao, Milan; Lukaku, Inter; (Dybala, Juventus;)  

 

Lascia un Commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
Per evitare spam automatico ti invitiamo a compilare il form correttamente.