Home » Canali » La Finestra sul Mondo » Fantacalcio 14° Giornata - Vinci e fatti un Regalo di Natale!
Fantacalcio 14° Giornata - Vinci e fatti un Regalo di Natale!

Fantacalcio 14° Giornata - Vinci e fatti un Regalo di Natale!

La Serie A non si ferma e scende in campo per la quarta volta in dieci giorni in questa 14° giornata di campionato. Insieme a lei, come sempre, arrivano i consigli del fantacalcio di GP Report per aiutarvi a scegliere la formazione migliore per vincere la vostra partita. Andiamo a vedere insieme le scelte di oggi.

Tra i pali troviamo Pierluigi Gollini dell’Atalanta che domani sarà impegnata in trasferta contro il Bologna. Il giovane portiere bergamasco sta disputando delle prestazioni importanti che lo stanno rendendo uno dei portieri più in forma della stagione. Domani se la vedrà con una squadra dalla forte impronta offensiva ma siamo sicuri che l’estremo difensore nerazzurro possa portare a casa un’altra grande partita, condita magari dall’imbattibilità. A fare da riserva abbiamo invece Juan Musso dell’Udinese che sarà avversario del Benevento domani sera. Il portiere argentino ha saltato la prima parte di stagione per un infortunio e da quando è rientrato è riuscito subito a consolidare la sicurezza difensiva dei friulani con una serie di buone prestazioni. I contendenti di domani non sono da sottovalutare ma siamo fiduciosi in un buon voto del giocatore bianconero in questa partita casalinga.

Portieri: Gollini (Atalanta) / Musso (Udinese)

Il terzetto difensivo di questa giornata presenta come primo protagonista Faouzi Ghoulam del Napoli che sarà contrapposto al Torino domani notte. Il terzino algerino, venendo da un lungo periodo di stop a causa di un infortunio molto serio, non sta riuscendo a trovare spazio nella formazione titolare e di conseguenza non ha molte possibilità di mettersi in mostra per convincere il mister a impiegarlo di più. La sua probabile titolarità di domani è un’occasione troppo ghiotta per fallirla, visti anche i problemi dell’avversario in fase di copertura, e contiamo porti a casa un buon voto, se condito da un assist anche meglio. Il secondo componente risulta essere Geōrgios Kyriakopoulos del Sassuolo che domani notte giocherà contro la Sampdoria. L’esterno greco ha dimostrato di avere ottime qualità in fase di spinta e di saper anche saltare l’uomo in velocità. Domani dovrebbe partire dal primo minuto in una sfida che promette spettacolo e ci auguriamo che porti a casa almeno un assist. A concludere i titolari del reparto difensivo troviamo Riccardo Gagliolo del Parma che stasera scenderà in campo contro il Crotone. Il difensore classe ’90 possiede un’ottima indole offensiva che molte volte lo porta a proporsi in area e a trovare bonus importanti. Contro un avversario come i calabresi, inoltre, potrebbe avere meno lavoro difensivo che consentirebbe uno spostamento in avanti negli equilibri gialloblù. Si accomoda in panchina Hans Hateboer dell’Atalanta che sarà avversaria del Bologna domani notte. Il terzino olandese sta ritrovando la sicurezza che sembrava smarrita ad un certo punto del campionato e si sta rendendo molto utile alla squadra di Gasperini. L’unica cosa che ancora manca sono i gol a cui ci aveva abituato nelle scorse stagioni e confidiamo che possa farsi perdonare in questo match contro un avversario che pecca parecchio in fase difensiva.

Difensori: Ghoulam (Napoli); Kyriakopoulos (Sassuolo); Gagliolo (Parma) / Hateboer (Atalanta)

Per quanto riguarda il centrocampo targato GP Report, il primo selezionato risulta essere Federico Chiesa della Juventus che stanotte ospiterà la Fiorentina. L’esterno bianconero è l’ex della partita e non sarebbe stato accolto molto pacificamente se ci fosse stato il pubblico allo stadio, vista la grande rivalità che intercorre tra le due società, e per questo motivo vorrà dimostrare tutto il suo valore ai tifosi che lo denigrano per il suo passaggio tra le fila dei bianconeri. La squadra viola oltretutto sta vivendo una fase di leggera ripresa che sarà difficile continui anche con i torinesi, visto invece l’ottimo gioco espresso da questi ultimi nelle recenti uscite. Il secondo componente della linea mediana è Matteo Politano del Napoli che domani notte sfiderà il Torino. L’esterno offensivo degli azzurri sta disputando una discreta stagione essendosi ambientato splendidamente nell’idea tattica di Gattuso, che in lui ripone parecchia fiducia. Questa settimana inoltre avrà sulle spalle il peso dell’attacco insieme ad Insigne e Petagna e dovrà rendersi protagonista a tutti i costi, vista anche l’assenza di alternative offensive dovute a parecchi infortuni dei suoi compagni, contro un avversario che può “vantare” la peggior difesa del campionato. Come terzo interprete abbiamo Brahim Diaz del Milan che domani notte scenderà in campo contro la Lazio. Lo spagnolo proveniente dal Real Madrid sta sorprendendo in positivo fino a questo momento, regalando prestazioni superbe alla sua squadra ed ai suoi fantallenatori. Pioli ormai lo usa con continuità e riporrà in lui la sua fiducia anche in una sfida con la Lazio che pare tutto fuorché semplice. Confidiamo in un buon voto e magari in qualche assist. L’ultimo titolare del nostro centrocampo è Matteo Pessina dell’Atalanta che domani sera sarà contrapposta al Bologna. Il classe ’97 sta avendo l’occasione di giocare con continuità nell’ultimo periodo alla corte di Gasperini soprattutto a causa della situazione che si è venuta a creare tra il mister e Papu Gomez. Fatto sta che l’ex Hellas Verona sta avendo parecchie possibilità per mettersi in mostra ma per ora sembra non riuscire ad esprimere al meglio il suo valore. Un avversario con problemi difensivi come gli emiliani potrebbe essere il bersaglio giusto per farlo sbloccare e farlo esplodere nello scacchiere nerazzurro. A fare la riserva per questa giornata abbiamo Tommaso Pobega dello Spezia che domani notte affronterà il Genoa. Il giovane centrocampista dei liguri sta conducendo una buona stagione ed è riuscito a iscriversi tra i marcatori già due volte in questa prima parte di torneo. Il match di domani è fondamentale per il campionato degli spezzini e potrebbe essere proprio una sua giocata a condizionare una partita così tesa.

Centrocampisti: Chiesa (Juventus); Politano (Napoli); Diaz (Milan); Pessina (Atalanta) / Pobega (Spezia)

Il tridente offensivo della nostra formazione trova come primo interprete Alvaro Morata della Juventus che sarà avversaria della Fiorentina questa notte. La punta spagnola si è ritagliato un posto fisso tra i titolari a suon di gol e ottime prestazione ed è in un momento di forma superbo. L’avversario viola avrà parecchie difficoltà nell’arginarlo e confidiamo che lui riesca ad eluderle ed a portare a casa dei graditi bonus. Al fianco dello spagnolo troviamo Andrea Petagna del Napoli che domani notte sarà avversario del Torino. La punta ex Spal è in un momento chiave nella sua esperienza a Napoli visto che sta trovando spazio a causa dell’infortunio di entrambe le altre punte azzurre. Le sue prestazioni non sono state esaltati fino a questo momento ma confidiamo possa iniziare a convincere nel prossimo match contro i granata, vista anche la situazione difensiva da incubo dei piemontesi. A concludere il tridente abbiamo Jeremie Boga del Sassuolo che sarà ospite della Sampdoria domani sera. L’esterno franco-ivoriano è tornato a prendere il ritmo gara e le sue prestazioni lo stanno dimostrando grazie a giocate di ottima qualità. L’avversario blucerchiato venderà cara la pelle e cercherà di contenerlo in tutti i modi ma confidiamo che il neroverde possa riuscire a scardinare la difesa ligure e a portare a casa dei buoni bonus. La riserva offensiva per questa giornata è Gianluca Scamacca del Genoa che sarà ospite dello Spezia domani notte. Il giovane attaccante italiano in prestito dal Sassuolo ha dimostrato di saper segnare e di poter essere importante in un organico come quello genoano, nonostante la giovane età. Domani una vittoria potrebbe risollevare il Genoa dalle posizioni più umili della classifica e ci auguriamo che in questo successo ci sia lo zampino della giovane punta.

Attaccanti: Morata (Juventus); Petagna (Napoli); Boga (Sassuolo) / Scamacca (Genoa)

 

ANDREA SANNA

Lascia un Commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
Per evitare spam automatico ti invitiamo a compilare il form correttamente.