Home » Canali » La Finestra sul Mondo » Fantacalcio 25° Giornata
Fantacalcio 25° Giornata

Fantacalcio 25° Giornata

La Serie A non si ferma e con lei arrivano puntuali i consigli del fantacalcio targati GP Report! Andiamo a vedere i giocatori scelti per questo turno infrasettimanale valido per la 25° giornata.

A difendere i legni della nostra porta troviamo Marco Silvestri del Verona che mercoledì notte sarà avversario del Benevento. Il portiere dei veneti è nel mezzo di un’ottima stagione che sta confermando una volta di più le sue qualità e che sta permettendo alla difesa gialloblù di essere una delle meno battute del campionato. L’avversario di mercoledì non è sicuramente da sottovalutare ma con una buona dose di attenzione e concentrazione siamo sicuri che l’estremo difensore ex Cagliari possa portare a casa l’imbattibilità. Come portiere di riserva abbiamo invece Gianluigi Donnarumma del Milan che mercoledì notte si scontrerà con l’Udinese. Il portierone napoletano è ormai un giovane veterano nel nostro campionato e ci ha abituato a delle prestazioni sempre ottime e difficilmente sbavate da qualche imprecisione, come ci si potrebbe aspettare da un giocatore della sua età. È anche merito suo se il Milan sta raggiungendo certi risultati e siamo certi che anche contro i friulani farà di tutto per il bene della sua squadra. Ci aspettiamo un imbattibilità da parte sua sia per il suo valore che per le difficoltà nella realizzazione degli antagonisti.

Portieri: Silvestri (Verona) / Donnarumma (Milan)

Il terzetto difensivo è composto in primis da Diego Godin del Cagliari che mercoledì sarà contrapposto al Bologna. L’esperto centrale uruguaiano sta finalmente dimostrando tutto il suo valore nelle ultime uscite e sta guidando la difesa a 3 dei sardi con grande personalità. L’avversario di questa giornata è sicuramente molto valido, soprattutto in attacco, e confidiamo in una prestazione superlativa dell’ex Inter per riuscire ad arginarlo. Il secondo difensore selezionato è Achraf Hakimi dell’Inter che giovedì notte dovrà scontarsi con il Parma. L’esterno marocchino non ha bisogno di introduzioni visto il suo rendimento quest’anno e i suoi numeri da capogiro per un difensore. La sua potenza sulla fascia e la sua velocità potrebbero essere impossibili da contenere per i crociati e crediamo che l’ex Borussia possa trovare facilmente un bonus durante questo match. A completare i titolari del reparto difensivo abbiamo Fikayo Tomori del Milan che mercoledì notte se la vedrà con l’Udinese. Il centrale arrivato in prestito dal Chelsea si sta rivelando un ottimo rinforzo per la retroguardia rossonera, spesso messa in difficoltà da qualche infortunio difensivo nel corso della stagione. Il classe ’97 si sta ambientando molto velocemente al nostro campionato e crediamo che contro una formazione con parecchi problemi a creare gioco offensivo come i friulani possa prendere un’ottima valutazione in pagella. La riserva del reparto arretrato per questa giornata è Domenico Criscito del Genoa che sarà impegnato nel derby contro la Sampdoria. Consigliare un difensore nel derby è sempre rischioso, figuriamoci se questo difensore è pure il capitano, ma ci sentiamo di osare con l’ex Zenit. Crediamo che la partita sarà molto ordinata e con pochi spazi e potrebbe essere un rigore a sbloccare il match. Per questo motivo Criscito potrebbe essere l’uomo chiave di questo derby e ci sentiamo di rischiare.

Difensori: Godin (Cagliari); Hakimi (Inter); Tomori (Milan) / Criscito (Genoa)

Il primo componente del nostro centrocampo è Matteo Pessina dell’Atalanta che domenica notte scenderà in campo contro il Crotone. Il trequartista della Dea sta facendo molto bene da quando è stato chiamato in causa con maggiore frequenza e si sta dimostrando un ottimo sostituto dell’ormai ceduto Papu Gomez. Nonostante il grande impegno e le buone prestazioni ha trovato la via della rete in una sola occasione e la sfida con i calabresi potrebbe essere la partita giusta per aggiornare le statistiche. Confidiamo in un suo gol o almeno in un assist. Il secondo selezionato risulta essere Federico Chiesa della Juventus che martedì notte dovrà vedersela con lo Spezia. L’esterno italiano sta finalmente riuscendo a trovare continuità nelle scelte di Pirlo, complice anche l’infortunio di Cuadrado, e le sue prestazioni stanno migliorando. L’avversario di stanotte non è certo di prima fascia e siamo fiduciosi nel fatto che l’ex viola possa tornare al gol, dopo ben un mese di digiuno. Il terzo centrocampista per questa 25° giornata risulta essere Antonin Barak del Verona che mercoledì notte sfiderà il Benevento. Il centrocampista ceco è in un periodo di forma straordinario che lo ha portato a siglare ben 3 gol ed un assist nelle ultime 6 partite, l’ultimo dei quali contro la Juventus. Siamo fiduciosi sul fatto che possa continuare su questa via e nel caso fosse così i campani non sembrano la squadra più adatta a disinnescarlo. A completare i titolari del reparto mediano abbiamo Christian Eriksen dell’Inter che giovedì notte affronterà il Parma. Il trequartista danese ha finalmente conquistato la fiducia del suo allenatore che dopo un anno di esclusioni umilianti è tornato sui suoi passi e gli sta concedendo parecchio spazio. Le sue prestazioni ne stanno giovando e, anche se non sta avendo l’impatto da game-changer che aveva al Tottenham, tutta la squadra sta godendo dei frutti delle sue qualità. Contro i crociati la differenza tra le due compagini è evidente e chissà che non possa iscriversi al tabellino dei marcatori anche l’ex Tottenham. La riserva di lusso di questa settimana è Piotr Zielinski del Napoli che mercoledì sera se la vedrà con il Sassuolo. Il trequartista polacco è nel mezzo di un’altra ottima stagione in cui sta mostrando le sue indiscusse qualità e i numeri parlano chiaro: 5 gol e 2 assist per lui quest’anno, contando anche un periodo di pausa a causa del covid. Domani dovrà affrontare i neroverdi che giocano sicuramente un buon calcio ma che spesso concedono troppo nella fase difensiva e queste disattenzioni potrebbero essere terreno fertile per gli inserimenti dell’ex Udinese. Ci si aspetta qualche bonus da parte sua o comunque una ottima valutazione come quelle prese ultimamente che stanno viziando i suoi fantallenatori.

Centrocampisti: Pessina (Atalanta); Chiesa (Juventus); Barak (Verona); Eriksen (Inter) / Zielinski (Napoli)

 Il primo componente del tridente d’attacco di GP Report è Borja Mayoral della Roma che mercoledì notte dovrà vedersela con la Fiorentina. L’attaccante in prestito dal Real Madrid non si sta comportando male in questa stagione ed è riuscito a non far sentire più di tanto la mancanza di Dzeko. Le sue caratteristiche fisiche e tecniche lo portano a trovarsi molto bene in un attacco giallorosso molto veloce e con ottime qualità di palleggio. L’avversario di questo turno non sta sicuramente vivendo una buona stagione, anzi, e potrebbe essere l’occasione giusta per lo spagnolo di tornare a segnare in campionato dopo un mese di astinenza. Il secondo interprete offensivo risulta essere Dries Mertens del Napoli che mercoledì sera se la vedrà con il Sassuolo. Il belga è appena tornato da un infortunio che lo aveva tenuto lontano dai campi per un bel po’ di tempo e nel match di rientro di domenica è tornato subito al gol, rassicurando tutti i fantallenatori che lo hanno aspettato con il suo solito bonus. Il match di domani è sicuramente più difficile rispetto allo scontro di domenica ma siamo certi che “Ciro” (come lo chiamano i suoi tifosi) possa essere decisivo e portare degli ottimi bonus nelle casse dei suoi fantallenatori. A concludere il tridente offensivo abbiamo Leonardo Pavoletti del Cagliari che mercoledì notte sarà avversario del Bologna. La torre livornese è stato l’uomo della provvidenza nell’ultimo turno di campionato, che ha visto il Cagliari tornare a vincere dopo ben 16 giornate, con un gol ed un rigore procurato in appena 5 minuti. Il prossimo match vede i sardi affrontare un avversario di pari livello come il Bologna che però dovrà scendere in campo orfana dell’esperienza e dell’abilità nel gioco aereo di Danilo e sarà quindi più vulnerabile proprio nelle caratteristiche migliori dell’ex Napoli. Da lui non ci aspettiamo nulla di certo ma sappiamo che Pavogol ce la metterà tutta per iscriversi al registro dei marcatori anche stavolta in modo da far vincere il suo amato Cagliari. La riserva offensiva di questa 25° giornata è Eldor Shomurodov del Genoa che sarà impegnato nel derby contro la Sampdoria. L’attaccante uzbeko si sta facendo valere al suo primo anno in serie A, riuscendo a siglare per ora ben 3 gol, e la sua chimica con il compagno di reparto Destro cresce sempre di più. Domani ci sarà il primo derby in campionato per lui e chissà che non sia l’occasione giusta per entrare prepotentemente nel cuore dei tifosi e regalargli una vittoria nella partita più importante dell’anno per la città di Genova.

Attaccanti: Mayoral (Roma); Mertens (Napoli); Pavoletti (Cagliari) / Shomurodov (Genoa)

ANDREA SANNA

Lascia un Commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
Per evitare spam automatico ti invitiamo a compilare il form correttamente.