fbpx Mezza Maratona di Uta | GP Report
Home » Canali » La Finestra sul Mondo » Mezza Maratona di Uta
Mezza Maratona di Uta

Mezza Maratona di Uta

La mezza maratona città di Uta, giunta alla sua ventitreesima edizione, si è svolta questa mattina, accompagnata da una buona affluenza di podisti e da un tempo non particolarmente favorevole. Vento freddo e una pioggia fastidiosa, infatti, hanno fatto da cornice alla manifestazione sportiva e agli atleti che si sono dati battaglia nel corso dei 21 chilometri e 97 metri.

Al via alcuni dei migliori specialisti del mezzofondo e fondo sardo, che hanno corso su un tracciato pianeggiante, veloce e dinamico, articolato su due giri da poco più di dieci chilometri. A vincere è il ‘’sempreverde’’ Pasquale Rutigliano, atleta della A.S.D. OLIMPIAEUR CAMP, che conduce gara a se e conclude la sua fatica in 1.11:02. Molto bravo il giovane juniores Federico Ortu – atleta di San Gavino – secondo classificato con il bel tempo di 1:12:27, sua miglior prestazione personale, che precede di tre secondi Tiziano Melia – tesserato per la categoria master 40 – che completa il podio.

Tra le donne, dominio assoluto della brava atleta di Alà dei Sardi Raimonda Nieddu – tesserata per la A.S.D CAGLIARI ATLETICA LEGGERA – protagonista di un’ottima stagione che l’ha vista realizzare il minimo per i campionati italiani assoluti su pista, disputatisi alla fine di Luglio in quel di Bressanone. La Nieddu copre la mezza maratona con l’ottimo tempo di 1:20:01, sua migliore prestazione sulla distanza dei 21km, precedendo Antonella Altea (1:23:03) e la triatleta Alice Capone (1:28:35).

Mattia Lasio

Lascia un Commento

Filtered HTML

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <blockquote> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
Per evitare spam automatico ti invitiamo a compilare il form correttamente.