Home » Canali » Leggimi Perché » Andrea Caschetto - Dove nasce l'arcobaleno
Andrea Caschetto - Dove nasce l'arcobaleno

Andrea Caschetto - Dove nasce l'arcobaleno

Libro autobiografico del 2016 quello di Andrea Caschetto, dal titolo “dove nasce l’arcobaleno”.

Le 232 pagine raccontano di un viaggio personale del giovane autore. A mio avviso sia introspettivo ma sicuramente per aiutare i bimbi meno fortunati regalando loro semplici gesti di amore. Nel febbraio del 2015 realizza un viaggio portando con sé soltanto uno zaino: pochi indumenti, lo stretto necessario per affrontare sia il caldo che il freddo, ma ha preferito riempire il suo unico bagaglio di piccoli oggetti.

Un naso rosso da clown, una strana macchina per fare le bolle di sapone, le più grandi del mondo, qualche giocattolo semplice e tantissime matite colorate. Sono questi gli "attrezzi di lavoro” di Andrea Caschetto partito alla volta dell’Asia, Sud America e l’Africa per incontrare bimbi a cui è stata donata loro una vita meno semplice della nostra.

La mission di Andrea? quella di regalare sorrisi in giro per il mondo. Conosciuto come l’ambasciatore del sorriso è diventato un vero e proprio guru di positività. Attivissimo sui profili social, attraverso i suoi canali di comunicazione contagia i suoi amici virtuali grazie a parole che riescono a scaldare i cuori.

L’autore originario della Sicilia, non a caso la terra che con il sole quasi sempre riempie gioia e ottimismo, il 20 marzo 2016 è stato invitato a parlare alle Nazioni Unite in occasione della Giornata Mondiale della Felicità.

In questo suo libro racconta pure i suoi momenti difficili, come quando all’età di 15 anni si è ritrovato a combattere un tumore alla testa ritrovandosi con una capacità mnemonica ridotta, i ricordi latitavano e si confondevano. Per renderli indelebili occorreva trattenerli e col tempo le emozioni si sono rivelate le ancore più efficaci.

E dopo una tempesta, arriva sempre l’arcobaleno. L’arcobaleno di Andrea metaforicamente lo possiamo tradurre con i sorrisi. Non costano nulla e riempie l’animo di chi lo riceve.

 

 

Lascia un Commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
Per evitare spam automatico ti invitiamo a compilare il form correttamente.