Home » Canali » Leggimi Perché » George Gipe – Gremlins 
George Gipe – Gremlins 

George Gipe – Gremlins 

Qualche giorno prima di Natale, in un negozietto di cianfrusaglie varie a Chinatown, Rand Peltzer cerca un regalo per suo figlio Billy. Troverà una tenera, buffa e tenera creatura chiamata “Mogway”. Mr Wing, proprietario del negozio, non vuole vendere la creatura, anche perché…

Luce, Cibo, Orario: attenzione alle controindicazioniAccusato il Mogwai grazie al nipote di mister Wing, Rand regala la creatura a Billy, il quale dovrà rispettare assolutamente alcune regole fondamentali: una di queste prevede che il Mogwai non assuma cibo dopo la mezzanotte. Se lo facesse potrebbe trasformarsi in qualcosa di molto particolare: un Gremlins. Indovinate un po’ cosa succede? Esatto.

Perché leggerloScritto nel 1984 da George Gipe, “Gremlins” è una “novelizations”, ovvero una trasposizione (sotto forma di romanzo) di una sceneggiatura. Nel caso specifico, la sceneggiatura è quella del film omonimo, diretto nel 1984 da Chris Columbus e considerato uno dei film cult degli anni '80. Scorrevole, ben scritto, permette al lettore che vuole rivivere sulla carta la storia dei Gremlins.George Gipe e stato uno dei più esperti romanzieri in novelization: oltre a “Gremlins” ha prodotto anche altri romanzi del genere, prima di morire nel 1986 a causa di uno shock anafilattico dovuto alla puntura di un’ape. Gipe era estremamente allergico al veleno dell’insetto. 

Lascia un Commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
Per evitare spam automatico ti invitiamo a compilare il form correttamente.