Home » Canali » Leggimi Perché » John Taylor - Nel ritmo del piacere. Amore. morte & Duran Duran
John Taylor - Nel ritmo del piacere. Amore. morte & Duran Duran

John Taylor - Nel ritmo del piacere. Amore. morte & Duran Duran

Un uomo che ha passato il mezzo secolo di vita guarda alle sue spalle. Guarda la sua infanzia, l’adolescenza, l’amore per la musica che lo porta a scegliere il basso ed a trovare i suoi compagni di viaggio. Assieme diverranno i Duran Duran, il gruppo più famoso degli edonistici anni Ottanta.

JOHN IL QUATTR’OCCHI E LA DURAN DURAN MANIA

Dalla sua infanzia in un borgo raffinato ed alto borghese di Birmingham, Inghilterra sino alla conquista della classifiche mondiali ed alla nascita della Duran Duran Mania, uno stato di isteria collettiva paragonabile soltanto alla Beatlesmania. In mezzo ai successi ed alla nascita di canzoni memorabili, un difficile rapporto  ventennale con la cocaina, instabilità sentimentale ed un rapporto con le sue radici che diviene distaccato e turbolento.

PERCHÉ LEGGERLO

Tuffarsi all’interno di quasi cinquant’anni di vita di John Taylor significa essere portati nella Birmingham degli anni ’70, tra il punk che sta nascendo e la new wave che spazzerà tutto. Significa entrare prepotentemente nelle radio di ogni europeo degli anni ’80 e significa perdersi negli abissi della Cocaina, mentre la vita di John Taylor scivola sempre di più. Onesto, schietto, crudo nei suoi ricordi, “Nel ritmo del Piacere” è da leggere. Assolutamente.

Lascia un Commento

Filtered HTML

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <blockquote> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.