Home » Canali » Leggimi Perché » Leonardo Lodato - Cielo, la mia musica
Leonardo Donato - Cielo, la mia musica

Leonardo Lodato - Cielo, la mia musica

Un libro pensato e ideato per gli appassionati di musica, ma rivolto a quel lettore curioso di scoprire il mondo delle note e dei suoni da un occhio e attento come quello dell’autore, Leonardo Lodato, giornalista, caposervizio del quotidiano La Sicilia e un appassionato di subacquea e non per meno importante la musica.

Un libro che parla della Sicilia direttamente e indirettamente perché sono stati intervistati 12 musicisti siciliani mettendosi a nudo e rispondendo alle domande poste dell’autore trattando diverse tematiche: da quelle più astratte quali possono essere il sole e la luna in contrapposizione con i loro colori ad argomentazioni più concrete come ad esempio il rapporto con la propria città di origine sia da un punto di vista professionale ma anche personale.

Lello Analfino (frontman dei Tinturia), Paolo Buonvino, Mario Venuti, sono alcuni nomi degli artisti più conosciuti nel panorama nazionale che si sono messi a tu per tu con lo scrittore in maniera del tutto informale. A mio avviso, la cosa bella di questo libro è che quella forma di informalità arriva al lettore e hai la sensazione di trovarti nel divano di casa tua a sorseggiare del buon vino o mangiare un bel piatto di spaghetti insieme all’autore e ai musicisti.

Inoltre, lo scrittore ha voluto coccolare sino all’ultimo con un regalo destinato a coloro i quali acquisteranno il libro: nel retro, infatti, vi è un codice qr dove, una volta scannerizzato, si potrà accedere ad una playlist che accompagna la persona in questo meraviglioso mondo della musica e da tutti i colori che vi sono intorno.

 

Vanessa Amico

Lascia un Commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
Per evitare spam automatico ti invitiamo a compilare il form correttamente.