Home » Canali » Leggimi Perché » Maurizio Rossato - Ogni secondo di vita è un regalo Sublime
Maurizio Rossato - Ogni secondo di vita è un regalo Sublime

Maurizio Rossato - Ogni secondo di vita è un regalo Sublime

 

156 pagine che arrivano dritte al cuore, 49 poesie che avvolgono i cuori anche dei più duri (forse): da Neruda, ad Alda Merini sino ad arrivare a Cesare Pavese, questi i nomi degli scrittori più celebri ma nel libro vi sono raccolte poesie di autori meno conosciuti ma di certo non meno importanti.

 

Maurizio Rossato, produttore e regista radiofonico, dalla sua passione per la poesia nel 2010 nasce “Parole Note”, progetto discografico in cui alcuni tra i più importanti attori italiani interpretano poesie e monologhi musicati in modo totalmente nuovo e originale; nel 2011 entra a far parte del palinsesto di Radio Capital e successivamente arriva pure uno spettacolo itinerante in cui video, musica e poesia si fondono in un unico racconto.

 

Infine, nell’ottobre 2014, arriva questo libro, con una raccolta di non solo poesie, ma anche prose, lettere, monologhi scelti per la loro capacità di parlare con forza al cuore di tutti. Nella prefazione si dice che i testi scelti sono di grande intensità emotiva, di grande ispirazione ma di comprensione semplice e immediata. Ed è proprio così.

 

Questo libro è l’ideale per chi volesse fare un regalo ad una persona cara, ma anche un ottimo acquisto per cercare le parole giuste per qualche avvenimento importante, delle parole che, appunto, arrivino “dritte al cuore” e scaldano gli animi delle persone a noi vicine.

 

Il più bello dei mari è quello che non navigammo” N. Hikmet

Lascia un Commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
Per evitare spam automatico ti invitiamo a compilare il form correttamente.