Home » Canali » Leggimi Perché » Mike Bongiorno – La versione di Mike
Mike Bongiorno – La versione di Mike

Mike Bongiorno – La versione di Mike

Se dovessimo cercare un volto per i primi 65 anni della Televisione Italiana, non avremmo dubbi: con buona pace di Pippo Baudo, la TV (di Stato e commerciale) l’ha creata Michael Nicholas Salvatore Bongiorno, in arte Mike

 

La Versione di Mike

Nato a New York nel 1924, figlio dell’amore tra un soldato (e avvocato) statunitense e di una donna torinese, Mike torna presto in Italia, a Torino. Tra lotte partigiane, fucilazioni rischiate, l’avvento in Radio e TV, la vita di Mike Bongiorno è stata all’insegna del movimento, della dinamicità, della scoperta e di tanti colpi di scena inaspettati. Pensavate fosse un tranquillo signore che faceva girare la Ruota della Fortuna? Certo, ma è stato molto di più.

 

Perché leggerlo

Scritta a 4 mani da Mike e da suo figlio Nicolò nel 2007, “La Versione di Mike” è un racconto diretto, schietto, che rivela tanti retroscena. Mike none sita a togliersi qualche sassolino dalle scarpe, visti i suoi record e la sua presenza in televisione. Non solo: autore, ideatore, scalatore, SportsMen, partigiano, pioniere dalla Tv privata… C’è tanto da sapere (e da rivalutare) sul Mike nazionale. Buona lettura.

Lascia un Commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
Per evitare spam automatico ti invitiamo a compilare il form correttamente.