Home » Canali » Leggimi Perché » Milena Taylor - Profumo di Timo
Milena Taylor - Profumo di Timo

Milena Taylor - Profumo di Timo

È uscito lo scorso 14 aprile il primo libro di esordio della giovane Milena Taylor. Una vera artista, non solo scrittrice ma anche disegnatrice, infatti nella sua prima stesura sono presenti tante illustrazioni create e ideate da lei.

Un sogno che si realizza e che invita i suoi lettori a non tenere nel cassetto affinchè possano giungere al termine. Il suo primo libro è una raccolta di poesie che per molti anni sono rimaste messe da parte e che solo oggi questi pensieri sono condivisi con coloro i quali decidono di leggere “profumo di timo”

Una raccolta di poesie che hanno accompagnato l’adolescenza della scrittrice, nelle tappe più importanti della sua vita.

Milena Taylor mette in evidenza la nostalgia, la nascita dei primi amori, delle amicizie, i ricordi di tali legami, inclusa la sofferenza che talvolta può scaturire da sentimenti non ricambiati, dalle delusioni, dal sentirsi incompresi, dalla paura della reazione altrui, del rifiuto.

In Profumo di Timo, la parola assume una valenza importante, sia  come fonte di ispirazione per imparare a comunicare le proprie emozioni e, sia poiché  diventa un mezzo per leggere nel cuore di chi ci sta accanto. Ci insegna che, pur se ognuno con una propria originalità, tutti abbiamo vissuto e viviamo, anche se in modo diverso, le diverse sfumature dell’amore. A qualunque età.

Sei la mia inutile attesa, triste consapevolezza.

Sei il tempo che scorre… e non arrivi mai.

Sei ciò che vorrei, ma ciò che non si potrebbe avere.

Sei il mio desiderio più grande.

La mia poesia più lunga, che non riesco a terminare

 

 

Lascia un Commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
Per evitare spam automatico ti invitiamo a compilare il form correttamente.