Home » Canali » Leggimi Perché » Robert Bloch – Jack lo Squartatore
Robert Bloch – Jack lo Squartatore

Robert Bloch – Jack lo Squartatore

Nella Londra di tarda età vittoriana, alcuni omicidi efferati ed estremamente violenti scuotono la città un investigatore cerca di scoprire la verità. Ci riuscir? Riuscirà a capire quale mano si nasconde dietro lo pseudonimo di “jack The Ripper”, Jack lo Squartatore? 

Omicidi nei Bassifondi
Meteo Jack lo squartatore continua a seminare vittime tra le prostitute dei quartieri più poveri e popolari della capitale inglese il detective–protagonista cerca di scoprire chi si nasconda dietro il Serial Killer. Una cosa è certa: non sembra il solito caso. Non sarà il “solito” caso.

Perché leggerlo
Scritto nel 1984 da Robert Bloch, “Jack lo Squartatore” è un romanzo che riprende fedelmente la vicenda reale. Bloch compie un ottimo lavoro nel tenere incollato alle pagine il lettore, sino ad arrivare a un finale davvero inaspettato per alcuni versi. Altra peculiarità, almeno nell'edizione Giunti, è la “nota” che apre ogni capitolo: un breve tuffo nella storia della tortura, partendo dai primordi sino ai primi dell'Ottocento. Davvero da leggere.

Lascia un Commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
Per evitare spam automatico ti invitiamo a compilare il form correttamente.