Home » Canali » Motivational Movies » Motivational Movies - Alla Ricerca della Felicità - Il giorno del colloquio

Motivational Movies - Alla Ricerca della Felicità - Il giorno del colloquio

Quanto può contare l’immagine all’interno di rapporti personale ed interpersonali? Sapersi presentare nel giusto modo, con il giusto stile, può essere il chiavistello giusto per scardinare le porte del successo, per trovare la strada giusta che ti porterà a raggiungere i tuoi obiettivi.

Pensa di dover affrontare un colloquio di lavoro DAVVERO importante. Tutti i colloqui di lavoro – specie in un periodo storico come quello che stiamo vivendo – sono importanti; questo è DAVVERO importante.

Cosa faresti? Ti prepareresti al meglio, probabilmente passeresti dal tuo parrucchiere di fiducia per darti dare una sistemata, per un look impeccabile. Sceglieresti i vestiti migliori, adatti all’occasione. Vestiti che –come un’armatura- ti proteggano e ti identifichino (o aiutino il tuo interlocutore a farlo) come una figura professionale perfetta, come LA figura professionale che il committente sta ricercando.

Ora immagina di NON avere né il vestito adatto, né di essere “presentabile”. Anzi, immagina di essere uno come Chris Gardner. Chris, nei primi anni Ottanta del XX secolo, visse un periodo di estrema povertà assieme al figlio Christopher.

Proprio lui, il giorno del colloquio che potrebbe cambiare la sua vita, si presentò sporco di vernice e vestito in maniera approssimativa. Un punto a suo sfavore, si potrebbe pensare.

Chris aveva un’arma segreta: la sua tenacia. Motivato e Determinato come non mai, Chris espose ogni piccolo punto, ogni singolo dettaglio e sfumatura del tuo essere, del perché la sua presenza fosse Indispensabile per l’Azienda.

Come viene splendidamente raccontato da Gabriele Muccino in “La Ricerca della Felicità”, dove è Will Smith a prestare il volto e la grinta a Chris Gardner.

Come andò a finire quel famigerato colloquio? Semplice: oggi, Chris è un milionario. Tutto partì proprio da quel giorno.

L’abito non fa il monaco, è vero. La Motivazione e la Determinazione Sì.

Lascia un Commento

Filtered HTML

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <blockquote> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.