fbpx Vittorio Sanna - La voce del Goal | GP Report
Home » Canali » Tracce » Vittorio Sanna - La voce del Goal

Vittorio Sanna - La voce del Goal

Guardare il campo verde, l’erba tagliata, le linee bianche tracciate. Guardarlo da una postazione e da un punto di vista differente. Guardare e raccontare, secondo per secondo, azione per azione, la partita della squadra del tuo cuore. La squadra di cui hai raccontato i momenti dorati e le sconfitte brucianti, sempre con passione, con entusiasmo, con un’esclamazione – Goooooooooool – che è divenuta Patrimonio Emozionale e Storico degli ultimi 25 anni di storia del Cagliari Calcio.

Partire da Assemini, da un piccolo grande centro di quella che oggi si chiama “Città Metropolitana”. Partire tra mille difficoltà, con la fame di conoscenza, con la voglia di poter divenire un giornalista, poter raccontare, descrivere, narrare. E narrare Vittorio lo sa fare bene. Al mestiere di giornalista, Vittorio Sanna alterna quello di maestro elementare, di guida, di formatore delle nuove generazioni. Pacato, enciclopedico, pronto ad esplodere bonariamente per un’azione della compagine rossoblù, Vittorio è –da oltre 500 match- voce ufficiale di ogni domenica (o qualsiasi altro giorno della settimana, ormai. Dipende dall’annata, dalla categoria e dal Calendario calcistico) del Cagliari Calcio.

La Memoria del Goal, la Voce del Goal.

Basti pensare al rapporto amicale, quasi filiare, che molti ex giocatori del Cagliari hanno mantenuto con Vittorio. Basti ricordare Roberto “Bobo” Muzzi, che s’innamorò a tal punto del “Gooooooooooool” di Vittorio da imprimerlo, da stamparlo su una maglia. Quella che mostrava alla Curva dopo ogni segnatura.

Passano le Stagioni, i giocatori, un numero infinito di allenatori e –strano a dirsi, dopo venticinque anni di Cellino - i presidenti ma Vittorio Sanna è sempre lì. Ogni partita, con ogni temperatura, in ogni luogo. Da Trebisonda –ai confini estremi della Turchia-  al Belgio, da San Siro al Delle Alpi.

Vittorio, la Voce del Goal, è sempre qui. Sempre presente e pronto a farci vivere i brividi in rossoblù.

Lascia un Commento

Filtered HTML

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <blockquote> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
Per evitare spam automatico ti invitiamo a compilare il form correttamente.